Le 5 piante per chi vive in appartamento

con Nessun commento

Ami le piante ed il verde in appartamento ma loro non amano te? Scopri la selezione di compagne verdi perfette per vivere in vaso!

plants

L’autunno è arrivato e con lui il desiderio di ricominciare a vivere gli interni delle nostre case. Qualche pioggerella, qualche ora in meno di sole ed ecco che ci si ritrova sul divano a bere una tisana pensando ad un nuovo plaid.

In una di queste occasioni, con ElleDecor UK tra le mani, mi è venuto in mente quanto sarebbe delizioso godere della silenziosa e confortevole compagnia di una pianta. Pensiero subito spento al ricordo delle esperienze vissute, passate a collezionare foglie secche e a chiedersi in cosa si è sbagliato con quella piccola creatura. Già, perchè il pollice verde non è cosa da tutti ed a meno che non si abbia una triennale in agraria alle spalle, ci si convince facilmente di aver bisogno di poteri sciamanici per donare splendore a radici, foglie e fiori!

Le candidate

Ecco, esistono alcune piante che sono nate per chi proprio non riesce a tener testa a madre natura, e sono bellissime!

spatifillo
Dall’America centrale con candore, ecco la PEACE LILY (Spathiphyllum). Questa pianta è davvero tenace e cresce in salute anche se maltrattata. Accetta la luce fluorescente e questa la rende un’ottima candidata per le zone meno irradiate dal sole. Necessita soltanto di acqua una volta alla settimana, e di una carezza ogni tanto.


snake-plant
E questa è un evergreen, in tutti i sensi. La SNAKE PLANT (Sansevieria Trifasciata) richiede poca luce ed un sorso d’acqua ogni tanto… Cresce bene a temperature tipiche d’appartamento.


aloe-vera

Se scegliete l’ALOE VERA avrete in casa un istantaneo rimedio contro irritazioni cutanee e piccole scottature, oltre che una geometrica ed esotica decorazione per camera da letto o living room. Preferisce vivere vicino ad una finestra e necessita di una innaffiatura regolare ma sopravvive felice alle vostre vacanze fuori città.


kalanchoe
La CALANCOLA (Kalanchoe Thyrsiflora) è una pianta grassa ma gentile: l’assenza di spine la rende ideale in presenza di bambini o animali domestici. Come tutte le piante succulente, cresce meglio in ambienti luminosi e con qualche ora di luce diretta al giorno la vedrete tingersi di rosso.


lavanda
Siamo abituati a pensarla in campagna ma sa essere una splendida compagnia domestica: la LAVANDA (Lavandula Angustifoliaa). Capace sempre di donare colore e freschezza all’aria dell’appartamento, vive bene in vaso ma ama il sole diretto.

Impreziosire le piante in appartamento

Stiamo preparando uno focus su vasi e contenitori disponibili nei nostri punti vendita ma anche qualche spunto da realizzare in casa e con poco sforzo! Tornate a leggerci questo fine settimana.

Lascia una risposta