Porta in tavola un pò di Sicilia con la linea “Santa Rosalia” Palais Royal

con Nessun commento

Porta in tavola un po’ di Sicilia!
Figure allegoriche, leggende e storie popolari ispirate al mondo fantasioso e unico dei Carretti Siciliani.

La collezione Boutique, di Palais Royal, presenta “Santa Rosalia” la linea di accessori per la tavola e per la casa realizzati in porcellana finissima.

Da Teypat troverai tutta la linea “Santa Rosalia” nei suoi colori vivaci e unici. Il fantastico mondo folcloristico Siciliano ci regala colori e atmosfere tipiche ed imparagonabili.

Dal set di piatti, ai vassoi, le ciotole, i vasi e le fantastiche tazzine del caffè, puoi riempire la tua tavola e decorarla immaginando la Sicilia 🙂

Apparecchiare la tavola è una tradizione che richiama antiche tradizioni, la tavola è quel luogo dove la famiglia si riunisce e festeggia insieme, dove potersi rilassare e lasciarsi andare alla bontà delle preparazioni delle nostre mamme e delle nostre nonne. 

Assaporare i gusti Siciliani nei piatti Palais Royal della linea Santa Rosalia, ti farà fare un viaggio nel tempo e nello spazio, entrando cosi in contatto con la meravigliosa terra Siciliana.

Teypat ha scelta la linea Palais Royal di Santa Rosalia per regalare queste fantastiche emozioni ai suoi clienti, perché da Teypat trovi tutto ciò, l’amore per la terra e per tutti i suoi colori.

La tradizione Siciliana porta in tavola dei colori accesi dove prevalgono il rosso e il giallo tipici dei carretti siciliani. Lo sfondo del mare fa da cornice a quel luogo sacro che è la tavola. I set di piatti sono sempre presenti in ogni sfaccettatura, accompagnati e completati da vassoi, ciotole e le immancabili tazze del caffè! Vasi decorati e dipinti con le classiche figurare siciliane, pieni di fiori che distribuiscono un profumo unico e riconoscibile. Con la nuova linea “Santa Rosalia” targata Palais Royal potrai godere di queste sensazioni uniche. Che tu abbiamo un terrazzo o un balcone, basta solo chiudere gli occhi e decorare la vostra tavola con questa splendida collezione composta da piatti, vassoi, ciotole, vasi e quant’altro, chiudere gli occhi e sentire il rumore del mare invadere la vostra tavola!

S. Rosalia visse a Palermo tra il 1130 ed il 1170 durante il Regno di Sicilia di Guglielmo I il Malo e, secondo la tradizione, fu damigella della moglie del re, la regina Margherita.

Periodo di intensa spiritualità cristiana caratterizzato, dopo l’interruzione della  dominazione araba, dal risveglio del monachesimo bizantino e occidentale accolto con entusiasmo dai re normanni.

In questo contesto Rosalia visse l’eremitaggio poiché la scelta di una vita solitaria in preghiera e contemplazione era l’espressione più alta della sensibilità religiosa di quel tempo.