Due giorni di sconti su Lampe Berger

con Nessun commento

Sabato 12 e domenica 13 Dicembre troverete da Teypat uno sconto del 15% su ogni acquisto della storica maison francese Lampe Berger. Per l’occasione non mancheranno le meraviglie dolciarie della siciliana Oriol.

lampe-berger-ellipse

Saranno in offerta la lampada nelle sue numerose e diverse versioni e le ricariche di liquido neutro o profumato.

Ma cos’è una Lampe Berger e perché dovreste acquistarla? Innanzitutto, vi diciamo che è un sistema di purificazione e profumazione d’ambiente: a dispetto del nome, non è un lampada,  né un semplice diffusore di profumi.

L’idea di creare un sistema di purificazione dell’aria destinato alle camere d’ospedale è di Maurice Berger, farmacista, che nel 1898 sperimenta l’utilizzo dell’ossidazione catalitica a questo scopo. I risultati sono sorprendenti: la catalisi arresta la proliferazione dei batteri nell’atmosfera, purifica l’aria, elimina i cattivi odori e il fumo di tabacco.

Con l’aggiunta di profumo all’interno della lampada nasce la prima Lampe Berger.

Il sistema Lampe Berger funziona così: il catalizzatore nel bruciatore attira le molecole causa dei cattivi odori, le scompone e ne impedisce la riassociazione.
Questo processo riesce ad eliminare gli odori sgradevoli, prova ne è che la Lampe Berger può essere usata anche con il  solo liquido neutro per eliminare l’odore di fumo, frittura, cibi, animali domestici e qualsiasi altro odore sgradito che si crea a casa.

Oggi è possibile scegliere tra circa 80 essenze diverse che garantiscono una profumazione rapida, omogenea e duratura, anche quando l’ambiente presenta volumi importanti.
lampe-berger

Per un ambiente di 20mq è sufficiente un’ora di funzionamento. È comunque consigliato lasciarla in funzione per tutto il tempo durante il quale vengono prodotti cattivi odori (cucinare, fumare ecc.) e ancora 30 minuti successivamente.

Ogni Litro di prodotto ha una durata minima di 40/45 ore, e si può cambiare fragranza ogni volta che si vuole, semplicemente utilizzando del solo liquido neutro per 30 minuti prima di cambiare profumazione.

LAMPE-BERGER-corretto-funzionamento

In ultimo, ma di fondamentale importanza, Lampe Berger conduce test regolari sulla qualità dei materiali usati che ne certificano la totale sicurezza, l’assenza di fumo e di BTEX (benzene-toluene-xilene). Proprio per questo è essenziale usare prodotti e ricariche Lampe Berger: soltanto i 6 brevetti detenuti dall’azienda, infatti, sono in grado di assicurare la completa assenza di inquinanti nelle lampade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.